I Menu propongono infinite combinazioni, sperimentazioni curiose in un dialogo gustoso senza fine tra tradizione e innovazione, ricercatezza ed elevato gusto estetico. In un linguaggio culinario stupefacente di grande stile, la ricchezza degli aromi, dei colori, dei profumi si celebrano in leggerezza, naturalità ed esclusività.
La raffinata Arte Culinaria del Ristorante Museo Caruso persegue i principi essenziali del semplice e del buono, di eleganza, leggerezza e semplicità, con proposte gastronomiche d’alta qualità e creazioni culinarie, che diventano eccellenza, grazie al talento degli Chef, a tecniche culinarie innovative e alla ricerca estetica, in un armonioso equilibrio di Passione, Sapore e Creatività.
Piatti sorprendenti coinvolgono il degustatore con ricercate sollecitazioni sensoriali per assaporare l'eccellenza dell'arte culinaria, riscoprire il piacere del gusto, assaporando prestigiosi vini italiani e internazionali.
Per celebrare il centenario dalla scomparsa del grande tenore Enrico Caruso, abbiamo studiato 4 menu esclusivi, disponibili per un periodo di tempo limitato.
Ispirazione primaria dei Menu Degustazione Ristorante Museo Caruso è la tradizione culinaria mediterranea e napoletana, che gli Chef interpretano ed esaltano con sapiente maestria ed elevato gusto estetico, per creare piatti delicati, dai mille sapori diversi, realizzati con i migliori prodotti freschi di stagione, scelti con particolare attenzione all’identità dei sapori e dei profumi, accostati con sapienza, ricercatezza e sensibilità.
Menù degustazione pesce
6 portate
Menù degustazione carne
6 portate
Menù degustazione
7 portate
Menù degustazione vegetariano
6 portate
Nella raffinata cornice del “Museo Ristorante Caruso”, l’itinerario guastativo-olfattivo propone gustosi piatti d’alta gastronomia, che rivisitano i sapori e i profumi dell’antica tradizione culinaria, dalle straordinarie caratteristiche sensoriali, dove gli ingredienti sono magistralmente accostati per creare armonie di sapori, abbinamenti cromatici, coniugati alla giustezza della cottura e della presentazione ed estetica.
L’ospite, immerso in un magico universo di profumi e sapori, è “coautore” di uno speciale viaggio nel gusto, con esclusive note culinarie, associate, compenetrate, in un crescendo di emozione, in cui sapori, colori, sensazioni e suoni si fondono armoniosamente, per trasportare il cliente all'interno di una dimensione sognante, tramite la seduzione del gusto e dell'ascolto. La presentazione dei piatti crea originali sinestesie tra i piatti creati e le sonorità scelte per rappresentarli, che avvolgono gli ospiti con simbiosi perfette, Sinfonie di sapori autentici, profumi e tonalità cromatiche. Golosi dessert, accompagnati da una selezione di distillati, sofisticati champagne ed eccellenti vini, concludono con maestria le cene di degustazione.
Ristorante Museo Caruso
Via S.Antonino, 12 - 80067 Sorrento (Na) - Italy - P.IVA IT0123456789
Tel. +39 081 8073156 - Fax +39 081 8072899
Privacy Policy - Cookie Policy
Preferenze di tracciamento della pubblicità
Astartup